Resi e rimborsi
Diritto di Recesso
Si informano i consumatori della possibilità di esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 52 e ss del Codice del Consumo.
A tal fine ogni cliente dispone di un termine di 14 giorni, decorrente dal giorno dell’acquisto del prodotto, per comunicare la sua intenzione di volere recedere dal contratto.
La comunicazione di volere esercitare il diritto di recesso dovrà essere effettuata a mezzo mail all’indirizzo info@carabiancagioielli.com e dovrà indicare numero dell’ordine ed il prodotto e/o prodotti da restituire. Seguirà nostra risposta con le relative istruzioni.
Ai sensi dell’art. 67, comma 3, Codice del Consumo, le spese e costi di restituzione sono integralmente a carico del cliente-consumatore.
Il cliente – consumatore, entro 14 giorni, a pena di decadenza dall’esercizio del diritto di recesso, dovrà restituire il prodotto integro nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuto.
Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione che, costituisce parte integrante del prodotto stesso, di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi, etichette e sigilli ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
Il reso, per essere rimborsabile, in virtù della sua “completezza” deve essere restituito anche unitamente ad eventuali campioni gratuiti ricevuti, collegati all’importo dell’ordine stesso, e ad eventuali regali subordinati al prodotto acquistato.
Si precisa che il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:
-
Acquisto di prodotti scontati e/o in promozione;
-
Acquisto di prodotti su misura o personalizzati.
Rimborso
Il rimborso, se dovuto, sarà effettuato entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto restituito/reso presso i nostri magazzini, previa verifica delle condizioni dello stesso.
Il venditore si riserva di diritto di rimborsare il prezzo del prodotto, detratto l’importo di €. 15,00 a titolo di costi spedizione sostenuti per l’invio del prodotto, attraverso lo stesso metodo di pagamento che il cliente – consumatore ha scelto per il pagamento del prezzo.
I tempi di elaborazione necessari per ottenere il rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell'istituto bancario. Per ogni ritardo o problema relativamente all’accredito delle somme dovute saranno esclusivamente responsabili le Ditte/Società fornitrici del servizio.
Il cliente – consumatore non avrà diritto al rimborso, nei casi in cui Cara Bianca Gioielli accerti:
-
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
-
L’assenza di elementi integranti del prodotto.
-
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di intervenuta decadenza dall’esercizio del diritto di recesso e/o di insussistenza dei requisiti per il rimborso, Cara Bianca Gioielli provvederà a restituire al cliente-consumatore il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Restituzione PARZIALE di un ordine:
Qualora si restituisca solo una parte dell'ordine, se la merce trattenuta ha un valore inferiore a 150 euro, all’importo da rimborsare verrà detratto una somma pari a 10 euro a titolo di spese di spedizione.
Sotto ai 155 euro le spese di spedizione non sono gratuite ma hanno un costo di 10 euro.